Il gingol quotidiano di Radio Giovedì e'

domenica 18 ottobre 2009

Riceviamo e pubblichiamo 2

[Estratto da una chat di Mercoledì 7 Ottobre tra Radio Giovedì e S. -per salvaguardare la tua reputazione, ammesso che tu sia riuscito a fartene una in quasi trent'anni di vita, metteremo solo l'iniziale del tuo nome-]

S. : "Ma dovrei conoscere quelli che hanno scritto queste cose su Radio Giovedì?"


Risposta di Radio Giovedì


Caro S.,
inizialmente volevamo ringraziarti... poi ci siamo resi conto che non ne abbiamo motivo quindi, saltando i convenevoli, arriviamo al dunque:
devi sapere che coloro che appelli con "...quelli che hanno scritto queste cose..." hanno prima di tutto un nome: siamo Primo e Secondo, ed ovviamente anche un cognome: Giovedì. No, non siamo fratelli e nemmeno cugini... beh, se consideriamo nostri avi Adamo ed Eva, allora in certo senso potremmo definirci parenti alla lontana. Ma se così fosse, anche tu saresti nostro cugino. Quindi per fugare qualsiasi dubbio e scongiurare qualsiasi pericolosità parentale, all'unisono, abbiamo deciso di rinnegare le nostre radici edenistiche. Chiaro? Noi non siamo tuoi parenti.
Ottimo, chiarito questo dubbio, vorremmo farti sapere che, sempre quelli che liquidi con disprezzo hanno un indirizzo, o meglio un modesto studio dal quale trasmettono ma che, per motivi di privacy, non pubblichiamo.
Ci limitiamo a mostrarti una fotografia.


Un ultimo appunto, caro S., noi non scriviamo "cose": noi snoccioliamo perle di saggezza, lucidiamo smeraldi di genialità, intagliamo diamanti di intelligenza, confezioniamo lingotti di buongusto... qualora non fossi d'accordo, peggio per te.
Primo e Secondo Giovedì



Nessun commento:

Posta un commento