Il gingol quotidiano di Radio Giovedì e'

mercoledì 7 ottobre 2009

Puntata Zero, come la coca-cola

Gentili radiolettori...
ah ah ah
Ci siete cascati ancora! Ma siete veramente pessimi. Secondo voi potremmo mai appellarci a voi zoticoni e repellenti esseri ignobili con "gentili"? NO.
Bene, imbarazzanti radiolettori, come vi avevamo anticipato, siamo stati in vacanza per qualche settimana e sapete cosa vi diciamo? Che non ci siete mancati per niente. Mai, nemmeno per un momento ci siete venuti in mente. Maicol, ci sei? Senti qua. Abbiamo scoperto che non solo esiste un mondo senza di te ma, credici, è anche molto meglio! Pensate, impresentabili radiolettori, che nè quando stavamo spaparanzati al sole sul bagnasciuga a gustarci la nostra freschissima birra pomeridiana, nè quando alla sera, dalla terrazza del nostro Luxury Hotel ******* ci godevamo, in compagnia di alcune carissime amiche caraibiche che non mancheremo di salutare, il fantastico tramonto sul mare sorseggiando aromatici e speziati doppio malti fiamminghi, per un solo momento abbiamo pensato a voi.
Ma bando alle ciance, come potete constatare da voi, il nostro ritorno ha portato un raggio di sole in questa grigia città e chissà che non possa fare qualcosa anche per innalzare la vostra depressione cerebrale, se non proprio ad un livello collinare, almeno a livello del mare. Ebbene sì, non siamo tornati soli. Abbiamo deciso di portare con noi anche un pedalò


(badate bene, esseri dal cervello mononeuronale che pedalò non è la terza persona singolare del passato remoto del verbo "pedalare" ma è una imbarcazione da diporto a propulsione muscolare umana derivata dal pattìno. Siamo sempre più convinti che il Governo italiano dovrebbe stanziare fondi da destinare a noi per l'attività che quotidianamente svolgiamo volta all'innalzamento del vostro inesistente livello culturale).

Prontamente, appena arrivati a Milano ci siamo resi conto dell'inutilità di un pedalò super fashion e super professional come il nostro in un ambiente come quello di Milano e per questo stiamo cercando di regalarlo al primo radiolettore che vorrà farci pervenire almeno 3 mp3 del proprio gruppetto stonato. Ovviamente le spese di trasporto sono a carico del vincitore. Ma, udite udite, oltre al pedalò abbiamo portato anche una notizia che vi farà saltare le coronarie, sgranchire le vertebre e brontolare lo stomaco per la gioia.
Dunque, secondo i dettami della normativa italiana vigente in materia di salvaguardia della sicurezza e salute dei lettori di blog, siamo costretti ad consigliare a:

  • tutti i deboli di cuore (trapiantati, aggiustati, infartuati, affaticati, tatuati, effemminati...) di tenere vicino una pastiglietta di trinitrina ed ai primi sintomi farla prontamente sciogliere sotto la lingua;
  • tutti i sofferenti di mal di schiena di alzarsi dalle comode sedie a dondolo sulle quali hanno adagiato il proprio stanco culone onde evitare che l'effetto della notizia li faccia sobbalzare in maniera poco ortodossa. Vogliamo altresì ricordare come alzare correttamente i pesi;
  • tutti gli stomaco sensibili, prima di leggere quanto segue, un pò di riposo e svago dunque tenere una dieta povera di caffè, cioccolato, brodo, verdure cotte, fritti... che al pari dell'ansia e del superlavoro aumentano la pirosi gastrica. Per coloro che ritengono il rimedio della nonna qualcosa di semplicemente vecchio, consigliamo maloox o gaviscon.
Bene, avendo assecondato le inutili normative vigenti in materia, siamo pronti per darvi la notizia. A questo punto qualunque cosa tragica possa accadervi, oltre a non interessarci minimamenta da un punto di vista umano, non ci riguarda nemmeno più da un punto di vista legale, quindi: qualora vi capitasse qualcosa di estremamente grave, per favore, non comunicatecelo. Avreste come unico effetto quello, a noi sgradito, di intasarci la casella di posta.

Rivoltanti radiolettori e stagionate radiolettrici,
ancora una volta con un entusiasmo inferiore al minimo, la redazione di Radio Giovedì comunica che Primo e Secondo Giovedì stanno lavorando alla Puntata Zero che, diversamente dalla Coca-Cola Zero o della Moretti Zero, non farà cagare!

Nessun commento:

Posta un commento