Il gingol quotidiano di Radio Giovedì e'

sabato 19 dicembre 2009

Ricevuto e pubblicato

Abbiamo ricevuto questa toccante email dal nostro fedele ex-radiolettore, Mauro Sputazza. E' così dolcemente schifosa che abbiamo immediatamente pensato di condividerla con voi tutti... a mo' di deterrente.

Infatti il caro Mauro, autore della missiva di scuse e ringraziamenti che segue, oggi purtroppo non è più tra noi. Alcuni amici ci hanno riferito che, da quando l'8 Settembre aveva conosciuto Radio Giovedì, Mauro era cambiato. Aveva smesso di andare in chiesa la domenica e a trans il resto della settimana e aveva cominciato a bere birra, a imparare i congiuntivi e a frequentare splendide ragazze dell'est europeo. Era un Mauro migliore del Mauro di prima. Purtroppo, come nelle migliori storie raccontate da Novella 2000 o da Maria De Filippi, la sfiga la fa da padrona. Mauro infatti sapeva che a breve, a causa della stringente crisi, avrebbe dovuto rescindere il contratto con fastweb precludendosi in questo triste modo la possibilità di continuare a nutrirsi di Radio Giovedì l'emittente a tutta birra. Gli stessi amici hanno anche riferito che negli ultimi giorni Mauro era nuovamente cambiato, molto più simile al Mauro di prima, quello peggiore. Era nuovamente diverso. Aveva ricominciato a mangiare la pizza con i Wurstel, ascoltare metal e a bere Bacardi Breeze o Burns. Negli ultimissimi giorni aveva addirittura manifestato la volontà di disintossicarsi da Radio Giovedì, l'emittente a tutta birra. Mauro ha cercato di tenersi lontano dal blog di Primo e Secondo Giovedì per quasi 48 ore ma alla fine non ha retto il colpo e ci ha lasciato. Proprio così sensibili radiolettori, Mauro Sputazza ha deciso di farla finita. Per ovvi motivi di buon gusto non vi descriviamo in quale tragico modo, questo ex ragazzo ha voluto abbandonarci. Anzi, per dovere di cronaca e perchè sappiamo benissimo quanto sadismo, sadici radiolettori, celate, ve lo diciamo. Mauro si è... No, scusate ma non riusciamo proprio a dirvelo. Lo diremo solo a coloro che ci inoltreranno una email di richiesta dichiarando la maggiore età all'indirizzo: radiogiovedi@gmail.com e un assegno di 35€ intestato a Radio Giovedì.

Ecco la mail che Mauro Sputazza ci ha scritto pochi secondi prima di compiere il terribile e folle gesto:

Illuminati Primo e Secondo Giovedì,

mi scuso sinceramente e profondamente con Voi.

Avete ragione, e lo dico ben cosciente dei miei difetti umani, caratteriali, sessuali e professionali: non è concepibile mancare dal vostro blog nemmeno per 24 ore.

AVREI DOVUTO METTERE ATTENZIONE E PIU’ GIUDIZIO nelle cose che ho fatto in questa mia breve esistenza.

Mi avete dato una grande opportunità di crescita umana grazie solo ad una semplice connessione internet wireless e sento mio dovere MORALE ancor prima che professionale, ormonale ed animale, ringraziarVi.

Grazie della Vs. pazienza, benevolenza, potenza, matera e dell’aiuto sincero che Avete profuso ogni giorno degli ultimi tre mesi della Vostra vita per portarmi a seguire la irta strada del mio miglioramento. Sono certo che seguendoVi per molto più tempo sarei riuscito a raggiungere migliori risultati, a diventare quasi come Voi... ma l'impietoso destino me lo ha impedito.

Con le lacrime agli occhi ed il freddo ai piedi non smetterei più di ringraziarVi:

grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie... grazie periodico!

Purtroppo ora devo andare quindi devo smettere di ringraziarVi.

Cordialmente,

Mauro Sputazza

Nessun commento:

Posta un commento