Il gingol quotidiano di Radio Giovedì e'

venerdì 2 aprile 2010

Pesce del Giovedì


Creduloni Radiolettori,
approfittando di un tanto raro quanto improvviso momento di sobria sincerità, vogliamo confessarVi alcune cose: dell'universo, del paniere dell'inflazione e della Pasqua ci importa tanto quanto a Bossi della "questione meridionale" e a Berlusconi del parere dei giudici... leggi anche: non ce ne frega niente.
Non ci avrete abboccato un'altra volta? La trasmissione di ieri era il più classico dei pesci d'aprile. Certo, se vi avessimo avuto a tiro, vi avremmo pure attaccato sulla schiena un foglietto con scritto "dammi un calcio... sono scemo", ma purtroppo noi siamo in redazione a bere Beer Bone e voi a sudarvi il salario.

In ogni caso, è giusto che sappiate che noi (già Primo e Secondo) rinunceremmo a tutto, e più in particolare a:

  • matite e pennarelli colorati
  • fare beneficenza
  • doppi vetri insonorizzanti per l'auto
  • pentole di coccio per cuocere i fagioli di Cortale
  • biglietti da visita in 3D (vista, tatto, olfatto)
  • appendiabiti di vetro temperato a forma fallica
ma mai e poi mai alla Beer Bone, l'unica nostra vera ragione di vita e sostentamento (dopo la Radio, ovviamente).
Abbiamo cercato per qualche secondo di astenerci dal bere giocando a Risiko, ma il sacrificio si è rivelato impossibile da onorare. Provate voi a giocare 5 ore filate a Risiko o all'allegro chirurgo senza bere una birra... sarebbe come per uno spicher di Radio Maria astenersi dal pronunciare la parola "Gesù e Maria" mentre si trova on air in ginocchio in sala di registrazione con un rosario tra le mani: IMPOSSIBILE!


Ma non perdiamoci come al solito in parole inutili, oggi è venerdì, questo è un post eccezionale fuori dalla programmazione normale e quindi più corto del solito.
Ora, ci fanno cenno dalla regia che siamo un pò in ritardo... tra poco saremo ospiti di una serata latinoamericana. La cena prevede una grigliata dei migliori pesci rari e in via d'estinzione, assaggi delle più rinomate carni di vacca massaggiata giapponese e birra di qualità (Beer Bone) in quantità. Ospiti d'onore, oltre a noi, saranno il corpo di ballo ufficiale del carnevale di Rio de Janeiro, Beyoncè, Holly Valance, Johnny Cash, il DJ Cristoforo Colombo, il visual artist Alcogan e Rihanna che ci allieteranno con la migliore musica che abbiate mai ascoltato e i migliori panorami che abbiate mai gustato...e per finire: tanta, tanta ma tanta gnocca!


Non vogliamo tediarvi oltre quindi vi lasciamo immediatamente tornare alla vostra noiosissima e alquanto banale vita di città.

Con mutata stima,
Primo e Secondo 

1 commento:

  1. Porco...e chi cazzo ha fatto caso che ieri era il primo aprile..? Ho smesso di fare scherzetti da quando mi è morto il pesce...quello in mezzo alle gambe...
    Dammi un calcio, sono scemo

    RispondiElimina