Il gingol quotidiano di Radio Giovedì e'

giovedì 1 aprile 2010

Il Fioretto di Radio Giovedì


Credenti Radiolettori,
è la redazione di Radio Giovedì che vi scrive.
Dopo aver assistito ad un tragico servizio strappalacrime di Studio Aperto, siamo moderatamente sorpresi nel comunicarvi che:

  • siamo sbronzi;
  • l'universo è in espansione;
  • le badanti sono entrate nel paniere dell'inflazione;
  • la Pasqua Cristiana è tra soli tre giorni.
Considerando che Primo e Secondo Giovedì sono tendenzialmente sempre sbronzi, che sono i padroni indiscussi dell'universo (in particolar modo quello radiografico) e che i ricavi della pubblicità (della Beer Bone) sulla Radio gli permettono di vivere nel lusso più sfrenato e bere più che smodatamente, dei primi tre punti non si preoccupano più di tanto.
Il fatto che la Pasqua si avvicini invece li turba assai funestando il loro aperitivo come una cacata di piccione sulla testa funesterebbe la vostra pettinatura...

Ma torniamo a noi: come ben saprete, sapientoni Radiolettori, abbiamo più volte avuto l'occasione di sottolineare e ribadire fermamente quanto sia grande la sensibilità di Radio Giovedì nei confronti di tutte le religioni meno divertenti del mondo (come già documentato in queste pagine).
Per questo motivo, oltre al fatto che:
  • anche quest'anno Pasqua cade di domenica... niente ponte,
  • rifanno i Visitors ma non Porky's,
  • Berlusconi è ancora a piede libero,
Primo e Secondo Giovedì vogliono quest'oggi assecondare la disciplina Cristiana Cattolica, il volere della diocesi di Trento e le preghiere di Benny Icsvì, attendendo la resurrezione di G.E.S.U'. con spirito di penitenza quaresimale.
Da bravi fedeli hanno dunque scelto di rinunciare alla cosa a cui Primo e Secondo tengono di più.
Avete letto bene, con la presente trasmissione Primo e Secondo annunciano solennemente che da oggi, Giovedì Primo aprile 2010, per tre (TRE) giorni (consecutivi), si astenerranno totalmente dal bere Beer Bone.

Non sono concesse eccezioni (nemmeno la bevuta delle 10.15, vero Primo?).


Comunicazione di servizio
Sbadati Radiolettori, dalla redazione vi comunichiamo che oggi (Primo Giovedì di aprile) è l'onomastico di Primo Giovedì.
Per spedire i vostri auguri a Primo potete utilizzare il solito indirizzo mail (radiogiovedi@gmail.com) mentre per domiciliare i vostri pacchi regalo vi lasciamo il recapito telefonico del portiere del palazzo della redazione con il quale potrete comodamente accordarvi: 840.50.40.11 (chiedere di Gabriele).

Nessun commento:

Posta un commento