Il gingol quotidiano di Radio Giovedì e'

mercoledì 18 novembre 2009

Se Radio Giovedì fosse Gesù

Il Santo Natale (SN d'ora in avanti per comodità) si sta avvinando a passo felpato ma maledettamente veloce. Le vie delle nostre belle città stanno per essere violentate da inutili, intermittenti e fastidiose illuminazioni natalizie.
Renne incendiate scorrazzano felici e contente da un palazzo all'altro prodigandosi in pericolosissimi incroci aerei come se avessero assunto MDMA ed avessero innumerevoli razzetti infilati su per il culo, slitte di Sir Babbo Natale di colori molto kitsch (azzurre o verdi) intasano i cieli. Palle e addobbi inverosimili gravano come spade di Damocle sulle nostre innocenti teste e imbronciati barboni vestiti di rosso tentano la scalata dei condomini rimanendo inesorabilmente bloccati a metà del secondo piano.
Il giorno più importante dell'anno è alle porte e non possiamo far finta di non accorgecene. Possiamo solo farcene una ragione, aprire la porta e sperare che tutto passi il più velocemente possibile. Gesù bambino nascerà anche quest'anno.
Ebbene, devoti radiolettori, Radio Giovedì si mette a nudo ancora una volta solo per la vostra insaziabile sete di curiosità.
Stavolta Primo e Secondo Giovedì, indomabili voci dell'etere, dato la pertinenza con il periodo risponderanno al quesito che da settimane ci sottoponete con incontenibile insistenza:
COSA FARESTE SE FOSTE GESU'?
Verrebbe spontaneo chiedervi:
Cazzo ve ne frega?
Ma essendo prossimi al SN vi stupiranno limitandosi a rispondervi, senza parolacce o doppi sensi ma con un sacco di condizionali imperfetti!

Se Primo e Secondo Giovedì fossero Gesù:

  1. cambierebbero subito il loro nome da Gesù a Giovedì (iniziano entrambi con la G e finiscono con una vocale accentata...)
  2. invaderebbero San Marino ed il Vaticano (un must)
  3. istituirebbero Radiofonia come materia di insegnamento obbligatorio dalle elementari in avanti
  4. modificherebbero le regole del Risiko a loro piacimento
  5. truccherebbero le estrazioni del superenalotto con un miracolo e diventerebbero straricchi
  6. cancellerebbero dall'universo musicale i Finley, dichiarerebbero fuori legge il Metal e darebbero un'identità sessuale precisa ai Tokyo Hotel
  7. mandarebbero in galera Berlusconi (forse con un miracolo ci si riuscirebbe)
  8. trasferirebbero le isole Canarie al centro dell'Idroscalo
  9. cambierebbero il profilo dei radiolettori di Radio Giovedì
  10. aprirebbero un franchising planetario di panifici

Una curiosità: sapevate il miracolo della "Maledizione del fico"? Ebbene, ve lo raccontiamo noi. Gesù, avvicinandosi a un fico, non vi trova frutti e lo maledice, facendolo appassire all'istante; quando i discepoli attoniti gli chiedono umilmente spiegazioni, Gesù gli consiglia di avere fede in lui, altrimenti...
L'insegnamento tratto: mai mettersi contro Gesù.
Purtroppo nè Primo nè Secondo Giovedì sono ancora Gesù.
Se fossero stati Gesù avrebbero maledetto l'albero del fico semplicemente per il fatto di produrre solo frutta maschia senza dare la possibilità a orde e orde di giovani adolescenti strapieni di ormoni impazziti e affamati di fruttosio di sognare all'ombra delle sue urticanti fronde.

E Primo e Secondo Giovedì, davanti alla minacciosa e tuonante imposizione: "mai mettersi contro Gesù", risponderebbero senza esitazione: "troppo tardi, giovanotto!".
E si stapperebbero due birre ghiacciate.

N.B.: Gesù interpreta il ruolo di Dart Fener nel film Star Wars, Episodio Uno.

1 commento:

  1. certo lo saprete, voi che siete lo showbiz. ma è sempre bello ripetersi. è sempre bello ripetersi, è sempre bello ripetersi. bè, forse non così bello comunque fratello metallo ha mandato tutto al diavolo e gliel'ha data su. ci tenevo a dirlo.
    se poi volete c'è pure un video qui http://www.youtube.com/watch?v=0JCVbQuybLw

    RispondiElimina