Il gingol quotidiano di Radio Giovedì e'

venerdì 18 settembre 2009

Radio Giovedì va in ferie

Analfabeti lettori del blog di Radio Giovedì, l'unico blog di una radio (ancora) senza la radio, speravamo vivamente vi foste estinti ma, ovviamente, se state leggendo non ci resta che fingere, dunque... bentrovati!
Primo e Secondo Giovedì vi salutano poco calorosamente e con un entusiasmo pari a zero.
Sono però finalmente molto felici di comunicarvi una piacevole e inattesa notizia: a meno di 2 settimane dalla nascita di Radio Giovedì, la redazione dell'Emittente a Tutta Birra ha deciso di prendersi un breve e meritato periodo di pausa.
Già, Primo e Secondo Giovedì, infaticabili Maestri della Voce radiofonica e improbabili Cavalieri della Carta Bianca, vanno in ferie, per almeno un paio di settimane. In verità non si tratta di una vera e propria vacanza. Potremmo meglio dire che hanno deciso che nel loro calendario i prossimi quindici giorni saranno festivi.
Per ovvi motivi di riservatezza non vi faremo sapere la loro destinazione... Non sognatevi nemmeno di cercarli setacciando tutte le località più rinomate del Vecchio Continente perchè tanto, anche se li doveste incontrare, non li riconoscereste!

Perchè quella faccia?! Cos'è, siete così ingenui da aver pensato che la bella notizia riguardasse l'inizio delle trasmissioni?
Poveri illusi, vi sbagliavate di grosso!

Dopo una movimentata riunione del CDA di Radio Giovedì, Primo e Secondo Giovedì, nelle vesti di:
  • amministratori unici dell'Emittente,
  • direttori generali,
  • speacker,
  • tecnici del suono,
  • blogger
  • sommelier,
  • arredatori,
  • redattori
  • fancazzisti,
  • datori luci,
  • correttori di bozze,
  • tutori del traffico,
  • responsabili della selezione
hanno deciso di prendersi quindi 15 giorni di meritate vacanze dopo aver lavorato poco, svogliatamente e in modo scostante sulla radio... dopotutto i risultati, al momento, li state solo leggendo.
N.B.: risultati, tra l'altro, di cui siamo orgogliosamente fieri, sebbene al momento nulla che si avvicini a una radio, o a una webradio, o a una testata radiofonica, o a un programma in streaming, o ad un podcast sia stato fatto.


Nella stessa riunione del CDA, si è anche stabilito di:

  • invadere San Marino
  • fare una joint venture con la Heiniken (e se non va a buon fine, un joint e basta)
  • sequestrare vostra Santità papa Benedetto Decimoonesto...ah no: Decimosesto (aka Benny Icsvì) e richiedere come riscatto Castel Gandolfo (futura sede della radio)
  • raddoppiare lo stipendio a tutta la redazione
  • acquistare 12 quintali di Calvè Ketchup ® (nel nuovo formato da 430ml) e 15mila barattoli di Nutella® Ferrero (da vendere su Marte)
  • adottare una famiglia di Cerambicide (Cerambyx cerdo) per prevenirne l'estinzione, seguendo quanto già saggiamente stabilito dalla convezione di Berna, dalla comunità Europea e da diverse leggi regionali Italiane
Ma non temete, illetterati lettori e sordi uditori: presto torneremo in onda con frizzanti novità e gasate scariche di bella musica!

Lasciamo gli studi della Radio in mano al nostro portentoso reparto tecnico che provvederà quanto prima ad attrezzarsi per la prima trasmissione di Radio Giovedì (o Venerdì o Mercoledì o Mai®).
Stay tuned e, se avrete l'impressione di prendere un potente calcio nel culo pur non avendo nessuno dietro, pensateci!

5 commenti:

  1. sarà veramente dura senza di voi per 15 giorni,non poter ascoltare i vostri brani,le vostre strampalate interviste e ah no aspettate un attimo voi non trasmettete...allora sarà estremamente facile pazientare fino al vostro ritorno che si spera fuoriero di sorprese .
    ciao nababbi

    RispondiElimina
  2. Mi sento fortunata, vi vengo a leggere... e voi siete in vacanza. Bha... ma siete dei pacchi!
    Ritenterò, magari sarò ancora più fortunata.
    Se invadete S. Marino chiamatemi.

    la sposa cadavere e mariti defunti

    RispondiElimina
  3. Ah no... non siete in più ferie. :-)
    Mi sento fortunata non funziona, da post vecchi e vacanzieri. Eh eh
    Retifico.
    Torno nella bara, va'

    RispondiElimina
  4. Funerea Radiolettrice Bertuzza,
    volevamo solo sottolineare che non siamo dei pacchi bensì Primo e Secondo Giovedì, le uniche voci radiofoniche al mondo che non si ascoltano (almeno non ancora), si leggono.

    Tu comunque ritenta...

    Approposito, sotto l'effetto di quale sostanza psicotropa hai scritto i commenti?

    Nell'attesa di ricevere una risposta prova a darti ad attività più solari e produttive, per esempio potresti cospargerti di benzina e darti fuoco in piazza Duomo o pinzarti la lingua al muro del salotto e fingerti un'installazione di arte contemporanea.
    Lo apprezzeremmo molto, a patto che il salotto non sia il nostro!

    PS: troppo tardi, San Marino è già nostro!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ragazzi!!!

    Vi invio una mail di un nuovo giochino se Vi può interessare!!!

    gabriele

    RispondiElimina