Il gingol quotidiano di Radio Giovedì e'

giovedì 25 marzo 2010

I piani di Radio Giovedì


Squinternati Radiolettori,
svalvolate Radiolettrici,
stamane, come tutte le mattine, Primo e Secondo Giovedì hanno fatto un'abbondante colazione a base di birra e wurstel tedeschi.
Interessati ai risultati del campionato di Curling (sport del quale sono grandissimi appassionati), hanno ripreso a sfogliare i quotidiani, abitudine che avevano abbandonato da circa sedici (8) anni quando per la prima volta in Italia cominciarono a trasmettere la vergognosa telenovela "La politica italiana". Dal lontano 1994 avevano infatti giurato che non si sarebbero più interessati né di fiction televisive né di analcolici.
Ma stamattina, prima di arrivare allo sport, l'occhio di Primo è caduto sui titoli della prima pagina.
Immediatamente dopo, è stata la volta delle palle, cadute anch'esse.
Lo shock è stato fortissimo.
Secondo è dovuto correre in soccorso di Primo praticandogli la manovra di Heimlich.
Passato lo spavento, per la prima volta dall'inizio della loro attività Radiografica, Primo e Secondo hanno sentito la necessità di fare qualcosa. Hanno così riunito un CdA straordinario e, all'unanimità, hanno deliberato che è giunto il momento di dire basta: BASTA!
A cosa?
Bè, non di certo alla Beer Bone, l'unica cosa ancora onesta, autentica e fedele rimasta in Italia.
Hanno detto basta alla telenovela "La politica italiana" che ormai da anni insozza il palinsesto italiano e che continua ad essere trasmessa nonostante l'auditel dimostri un imbarazzante calo di share.

(dalla regia ci comunicano che, dagli ultimi sondaggi effettuati, pare che gli unici spettatori ancora appassionati alla telenovela siano gli attori stessi. Ma sembra anche che in Italia su dieci abitanti almeno tre abbiano recitato o stiano recitando in "La politica italiana")


Primo e Secondo Giovedì hanno più volte negli ultimi anni pensato che si fosse ormai arrivati a toccare il fondo ma, negli ultimi giorni in seguito agli ultimi avvenimenti, si sono dovuti ricredere e hanno pertanto deciso di lanciare un appello a tutti i Radiolettori con un QI superiore a 60 punti (giusto per essere sicuri di escludere tutti gli attori de "La politica italiana").
Il 28 e 29 marzo p.v. Primo e Secondo Giovedì vi consigliano dunque due valide alternative:

  • PIANO PRIMO: boicottare la puntata de "La politica italiana". Sintonizzarsi su l'A-TEAM, il partito specializzato nel risolvere i problemi che nessuno può risolvere. Irrompere nei seggi al grido di "Colonnello Hannibal Smith For President" canticchiando la sigla in sottofondo a bocca chiusa
  • PIANO SECONDO: passare un lungo weekend alcolico, una tre giorni a base di Beer Bone, donne nude, acquiloni e grigliate di carne.
  • PIANO TERTIUM NON DATUR: dare forti dosi di lassativo al proprio Fido dunque portarlo a defecare sulla soglia del seggio

Perchè anche Primo e Secondo Giovedì adorano i weekend ben riusciti.

3 commenti: