Il gingol quotidiano di Radio Giovedì e'

giovedì 19 maggio 2011

L’oroscopo personalizzato delle Radioline di Radio Giovedì

Radio Giovedì, la radio che vi piace tanto anche quando non trasmette, annuncia oggi, magno gaudio, una nuova e scintillante rubrica che farà preoccupare seriamente Michele Serra per la sua Amaca di Repubblica e il colonnello Giuliacci per i suoi interventi meteropatici un pò ovunque. Ecco a voi l’oroscopo personalizzato delle Radioline di Radio Giovedì, l’emittente che lancia boomerang solo per il gusto di lanciarli!

Ebbene sì, vi sembrerà strano ma oggi Primo Giovedì puzza di alloro. E di birra, ma soprattutto di alloro.
No, dietrologi Radiolettori, non è una nuova fragranza di Beer Bone all’alloro ma è la corona che ha ornato il capo di Radio Giovedì questa mattina ad avergli lasciato questo aroma di arrosto non cotto. Primo è infatti fresco di laurea in Astrologia conseguita presso la rinomatissima Eridano School. Starete pensando con la faccia da beoti che vi contraddistingue: “caspiterindindina e io manco lo sapevo che Primo stesse studiando astrologia”.
Tranquilli, sbadati Radiolettori, nemmeno Primo se lo ricordava. Si era iscritto online un mercoledì sera sbronzo marcio cliccando su un link sbagliato negli annunci di youporn e da quel giorno se ne era completamente dimenticato. Come del resto gli capita spesso. Pensate che giusto l’altro giorno una Radiolina Della Quale Non Faremo Il Nome (si chiama proprio così) mentre preparava il beauty case di Primo per il fine settimana, gli ha trovato dentro il coniglietto tanto simpatico che Hugh Hefner aveva regalato a Primo lo scorso luglio*.
Ma, come vi stavamo dicendo poco fa, stamattina la Eridano School ha chiamato la Redazione di Radio Giovedì per accertarsi che Primo si ricordasse di presentarsi  per discutere la tesi. Per fortuna Primo era ancora sveglio da ieri e ha preso la chiamata fingendo di ricordarsi della discussione. Ha quindi richiamato tutto lo staff di Radio Giovedì e quello del Giornale (sono esperti a trovare dossier e trattati) ordinando di cercare per tutta la redazione un trattato che ricorda di aver scritto a 12 anni. Il giovane Primo infatti aveva scritto un trattato sulle stelle che per anni è sempre rimasto chiuso in qualche cassetto della redazione. Questa mattina era il momento giusto di tirarlo fuori e utilizzarlo come tesi per la discussione in quanto il titolo era: “alle stelle preferisco le stalle ma alle baracche preferisco le vacche”. Così è stato e, grazie a Sallusti che ha trovato lo scritto, Primo si è laureato a pieni voti... conquistandosi anche il bacio accademico della rettrice.
Ma non divaghiamo, la vera notizia è che da oggi potrete conoscere il vostro futuro semplice, prossimo ed anteriore. Vi basterà bonificare 35€ a Radio Giovedì, l’emittente che non fuma le Moratti (e non le vota neanche), comunicandoci il segno zoodiacale di vostro interesse e riceverete, standovene comodamente a poltrire nella vostra poltrona massaggiante, una Radiolina che vi leggerà l’oroscopo stappandovi una sempiterna fresca Beer Bone!

Cosa aspetti, boni-fica anche tu 35€ a Radio Giovedì!

Ma, impazienti Radiolettori, sappiate che le vergini sono esaurite... i segni zoodiacali ancora disponibili sono: 6 gemelle, 12 acquari, 2 leoni 4 opossum, 6 gnu e un solo minotauro.


*Vogliamo rassicurare Hugh e le apprensive Radioletrici che il coniglietto gode di ottima salute, si è fatto una famiglia e tre Radioline, dalle quali ha anche avuto 233 uomini-coniglio!

1 commento:

  1. Primo Giovedì. Mi ricorda Primo Giovedini, il pilota di aerei di Commodore Computer Club.

    RispondiElimina