Il gingol quotidiano di Radio Giovedì e'

lunedì 25 gennaio 2010

Avviso a tutti i Radiolettori


Dal giorno dell'apertura ufficiale delle selezioni per i due (5) posti di Radioline Ufficiali di Radio Giovedì siamo stati inondati di richieste e di fotografie: sono una visione che riempie i nostri occhi e le nostre giornate con il caro vizio di Onan (in particolar modo ringraziamo Yleana che, con il suo poster a dimensioni reali, ci ha, prima di tutto, permesso di coprire quella terribile macchia di birra sulla parete della regia ma anche deliziato nella lunga attesa del giovedì settimanale).
Sinceramente, discinte radiolettrici, non ci aspettavamo da parte vostra una tale partecipazione e un tale entusiasmo per questa iniziativa... ed ora versiamo in grande difficoltà: non sappiamo chi scegliere tra voi e nemmeno, per colpa degli impegni di redazione, abbiamo il tempo per farlo.
tutti voifino ad ora esclusi radiolettori, diamo quindi la possibilità di offrirci un aiuto nel difficile compito di selezionare il materiale giunto in redazione. Come? Bè, è semplicissimo: grazie ad un sondaggio che trovate proprio quì, anzi, alla destra del post... insomma, là --->
Questo, sconcertati radiolettori ed estere-fatte radiolettrici, è il primo sondaggio ufficiale di Radio Giovedì, (leggi anche: la prima volta che seriamente Primo e Secondo Giovedì richiedono il vostro aiuto). Quindi, astensionisti radiolettori, solo per questa volta, votate, votate e votate.
Il sondaggio verrà chiuso lunedi 1 febbraio.
Accoglieremo volentieri i vostri consigli anche se, tendenzialmente, non li seguiremo.




Dalla redazione di Radio Giovedì è tutto.
Primo & Secondo




P.S.: Maicol, come al solito non hai capito un cazzo: da te non vogliamo ricevere nulla.
Mai più.
Neanche vestito.

Continua a leggere...

venerdì 22 gennaio 2010

Offerta di lavoro

Disoccupati Radiolettori, ci dispiace.

Disoccupate Radiolettrici, ascoltateci:
se disponete di un paio di tette da urlo e di un culetto come dio comanda, la redazione di Radio Giovedì vi offre oggi una fantastica opportunità.
Ebbene sì,
stupìte radiolettorici, il vosto sogno nel cassetto è ad un passo dalla realizzazione e, dunque, dalla Redazione!
Attenzione però: non stiamo parlando del sogno che prevede
Zac Efron, voi stesse e una barca alle Canarie, ma dell'altro sogno, quello che c'è nel secondo cassetto, dietro alla biancheria intima e... OMMIODDIO... dubitiamo che vostra madre sappia cosa tenete nel vostro secondo cassetto, dietro alla biancheria intima! Beh, non saremo certo noi ad assumerci la briga di dirglielo, ci limiteremo a spedirerle una lettera anonima.
Ma torniamo a noi, anzi a voi e al vostro sogno. Oggi Radio Giovedì vi offre l'opportunità che da anni stavate aspettando...
G
iovini signorine e attempate ma ben tenute signore, l'amministratore Unico Giovedì della Radio ha deciso di ampliare le fila della redazione dando la possibilità a due (5) ragazze di lavorare nel mondo della radiografia a stretto contatto con Primo e Secondo Giovedì.
Si richiedono:

  • grande disponibilità di pazienza,
  • buon carattere,
  • begli occhi,
  • capacità di ricamare a punto a croce/a testa o croce/punto a capo,
  • amore sconsiderato verso Primo e Secondo (non necessariamente in quest'ordine),
  • un’ottima cul-tura generale.

Anzi no, l'ottima cul-tura non necessariamente dev'essere generale, quanto piuttosto a mandolino. A tutto il resto provvederanno Primo e Secondo.
Non lo nascondiamo, quello che vi stiamo proponendo non è una passeggiata sulle primaverili margherite di Parco Sempione a maggio lanciando il frisbee al vostro quadrupede da riporto... No no. Noi vi offriamo:

  • un lavoro duro,
  • un lavoro eccitante,
  • un lavoro entusiasmante,
  • un lavoro artistico,
  • la possibilità di appellarvi come "Le Radioline Ufficiali di Radio Giovedì" (RURG),
  • una birra alle 11.00

Ovviamente la sede di lavoro è a Milano, come il Colosseo è a Roma e Trieste in Friuli Venezia Giulia.
I giorni di lavoro vanno dal lunedì al mercoledì e dal venerdi mattina al venerdì pomeriggio. Offriamo alloggio, bevande alcoliche e sesso hardcore tre volte al giorno.

Vi chiediamo di metterci un amore spassionato ed incondizionato in quello che sarete chiamate a fare. Ricordate che potrebbe anche essere ricambiato, per un certo periodo di tempo, diciamo tra la sesta a l'ottava birra (per chi non lo sapesse, circa un
quarto d'ora). Ad alcune di voi potrebbe sembrare un tempo breve ma, ricordate, sarà molto intenso.
Se vi interessa e pensate di essere all'altezza (leggi anche: belle –ma tanto belle–), allora cosa aspettate? Mandate immediatamente una mail con curriculum vitae, una foto ed un vostro tanga a
radiogiovedi@gmail.com.

Anzi, ripensandoci, il curriculum non serve: basta la foto.
Come mamma vi ha fatto ovviamente.

Continua a leggere...

martedì 19 gennaio 2010

E-mail aperta

Alla c.a. de Le Ricamine del Giovedì
(lericaminedelgiovedi2.blogspot.com)


Carissime Ricamine,
a scrivervi sono le venti abili dita in persona di Primo e Secondo Giovedì, incantatori dell'universo radiofonico, indisturbati bevitori di birra (che vi consigliamo caldamente fresca), grandi conoscitori delle offerte settimanali del LIDL, sacerdoti del movimento Dudeista, tuttologi ma, soprattutto, come voi ben saprete adorate Radiolettrici, indiscussi padroni, digei e spicher di Radio Giovedì, l'emittente a tutta birra.
Nel nostro navigare quotidiano in cerca di nuovo e sempre attuale materiale pornografico, siamo casualmente capitati nel vostro blog tributo a Radio Giovedì.
Attratti da voi come Rin Tin Tin dal giovane Rusty, siamo rimasti piacevolmente colpiti e impressionati dal vostro manifestato apprezzamento nei confronti della nostra Radio, come voi stesse dichiarate: "Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme... ".
Ovviamente è chiaro il riferimento alla nostra attività radiografica ma, come voi stesse ammettete in questo post, un abilissimo hacker assoldato dal gruppo L'Espresso (proprietario di Radio Deejay, Radio Capital e di M2O) deve avere non solo sostituito il verbo ASCOLTARE con il verbo RICAMARE, ma deve anche aver cambiato tutto il contenuto del blog facendolo sembrare un innocuo sito di attempate casalinghe dedite all'attività di ricamo.
Volevamo comunque ringraziarvi per l'impegno profuso per la diffusione della nostra emittente in Toscana, unica regione italiana, grazie al vostro operato, ad aver totalizzato (nell'accezione stretta del termine) ben 3.718.211 Radiolettori su 3.718.210 abitanti. Jackpot e tombola in un colpo solo!
Ci farebbe piacere avervi quanto prima in redazione per registrare una puntata speciale a voi dedicata.
Dolcissime Ricamine del Giovedì (o venerdì o mercoledì o mai), vi salutiamo ricordandovi di bere smoderatamente birra.


Con immutata stima,
Primo & Secondo Giovedì


N.B.: non abbiamo potuto esimerci dall'aggiungere il vostro fan club tra i nostri sostenitori. Probabilmente l'hacker ha cancellato anche il nostro link tra i vostri preferiti. Siamo sicuri che provvederete quanto prima.

NB.1: il detto dice "non tutto il male vien per nuocere". Vedendo il contenuto che l'hacker ha messo sul vostro blog c' è infatti venuta una bellissima idea. Magari qualcuna di voi ha veramente una nonna in grado di ricamare! In tal caso ci farebbe grandissimo piacere ricevere un lavoretto a punto a croce o ricamo classico inerente Radio Giovedì, o venerdì o mercoledì o mai.

N.B.2.: tutta questa abbondanza di gentilezza e dolcezza nei vostri riguardi ci ha portato la glicemia oltre i livelli di guardia. Scusateci, ma adesso dobbiamo veramente andare a prenderci un paio di birre.
A testa.

Continua a leggere...

venerdì 15 gennaio 2010

Circolare di redazione

06.13 a.m, sabato 9 gennaio 2010

Qui, Milano

Prot. n. 1/2010

Alla c.a. di Primo e Secondo Giovedì

Oggetto: CIRCOLARE DI REDAZIONE



Continua a leggere...

giovedì 14 gennaio 2010

Ascoltateci!


Agnostici radiolettori,
la maggior parte di voi conosce "Svegliatevi!", il mensile scandalistico che i Testimoni di Geova pubblicano in tutto il mondo (in ben 82 lingue -81 delle quali inventate) con tiratura di 36.725.000 copie e che distribuiscono porta a porta (fino ad esaurimento scorte loro e pazienza nostra) dal 1946.





Dato che ciascuno di voi sa benissimo di cosa stiamo parlando evitiamo di protrarci oltre e passiamo direttamente a trattare quello che invece molti di voi, ignari radiolettori, per l'appunto ignorano.

Radio Giovedì pubblica ininterrottamente "Ascoltateci!" dal 6892 a.R.G (avanti Radio Giovedì), anno in cui per la prima volta nella storia il nostro beneamato Yassus di Dominax lo scolpì su una tavola tonda di terracotta: la prima tavola di terracotta tonda incisa.
Dal 23 Febbraio 1455 "Ascoltateci!" cominciò invece ad essere diffuso su carta stampata.
NB: la storia, come sempre erroneamente, narra che il primo libro stampato dal sig. Gutenberg (inventore della stampa a caratteri mobili e di Super Mario Bros) fu la Bibbia. Ebbene, svegli radiolettori, inutile dirvi che in realtà il primo libro stampato fu il numero 77124 di "Ascoltateci!". Da 554 anni (controllate pure i calcoli... ma sono giusti) Radio Giovedì rende edotto il proprio gregge di radiolettori in tutto il mondo. Ecco la copertina del numero di Gennaio 2010.





Chiunque volesse acquistare un numero di "Ascoltateci" potrà inviare 47€ (più 34 € di spese di spedizione) alla redazione di Radio Giovedì. Sono da oggi disponibili anche tutti gli arretrati!
Approfittiamo dell'occasione per annunciarvi che a breve verrà consacrato presso la redazione di Radio Giovedì la prima sala del Regno dei "Testimoni del Verbo di Radio Giovedì" (TVRG) sulla terra. Non appena possibile vi renderemo nota la data e per l'occasione verrà organizzato un rinfresco moooooolto alcolico.

Ossequi
Primo e Secondo Giovedì 

Continua a leggere...

venerdì 1 gennaio 2010

Le foto di Questo Giovedì

Capitolati radiolettori,

siamo nel 2010!

Mentre tutti voi gonfi e tronfi cercate di uscire dallo stato comatoso in cui siete caduti nel corso dei festeggiamenti e state inutilmente cercando di convincervi di non essere stati voi ad inanellare, in un così breve lasso di tempo, tutta quella infinita serie di figure di merda, Primo e Secondo Giovedì hanno già:

- corso per 3 ore nudi nella neve fino al... già, fino al cavallo;

- suonato alle 7,30 i campanelli di 34 famiglie di Testimoni di Geova per convincerli ad ascoltare Radio Giovedì;

- scesa la spazzatura e pisciato il cane anche se, per il freddo, non ne voleva sapere;

- bevuto 4 litri di birra a testa avanzati dalla festa di ieri per accompagnare la pasta fredda avanzata nella festa del 16 Dicembre;

- lavato la macchina;

- pulita la redazione;

- preparato il nuovo post qui sotto.

Radio Giovedì voleva dunque cogliere l'occasione per informarvi di aver scoperto in giro per il mondo tale Questo Giovedì, nostro cugino di quarto grado (alcolico).

Questo Giovedì di professione è fotografo, di hobby girovago, nel tempo libero alcolista e di passione burattinaio. Abbiamo intrapreso con lui una collaborazione inaugurando un nuovo spazio nella colonna a destra del blog, intitolato "La foto di Questo Giovedì" in cui posteremo tutte le foto che il nostro carissimo e alticcio cugino, vagabondando per il mondo, scatterà per documentare la fama planetaria che Radio Giovedì in questo breve periodo si è già conquistata.

Ma Radio Giovedì è pia d'animo, generosa di cuore ma vergine di culo, e da la possibilità anche voi, CANON-ici radiolettori, di avere spazio nella rubrica di Questo Giovedì: mandateci le vostre foto, immagini, rappresentazioni, fumetti, disegni a matita che abbiano come tema la vostra amatissima radio, Radio Giovedì, e Questo Giovedì, in veste di giudice ufficiale, coadiuvato da Primo e Secondo, in veste pesante perchè fa freddo, valuterà l'opportunità di pubblicare i vostri lavori.

I lavori ricevuti in preselezione non saranno restituiti, ma utilizzati nel modo che Radio Giovedì riterrà più opportuno.

Continua a leggere...