Il gingol quotidiano di Radio Giovedì e'

giovedì 16 settembre 2010

Beer Bone Jamming Festival

"Dopo le continue delusioni degli scorsi anni, da quest'anno il blasonato festival dell'Heineken Jammin verrà sostituito dal più grande festival rock mai organizzato sulla faccia di Mick Jagger."   

A comunicarlo è Primo Giovedì, il digei e modello dell'omonima Radio, che ricorderete per le apparizioni come protagonista in diversi film che hanno segnato la storia del cinema:

          o la dolce mamma di Norman Bates in Psyco di Hitchcock,
          o il simpatico Freddy in Nightmare (in tutte le serie),
          o la non troppo resistente nave in Titanic di Cameron,
          o il coraggioso Optimus Prime in Trans-formers (sia nel film che nella vita reale),
          o non ultimo, il Membro di Rocco Siffredi nella serie Rocco Never Dies.

Primo Giovedì, dopo un primo (ovviamente) incontro a agosto con il presidente della Repubblica di Questa Cazzo di Italia e il Cavallerizzo Silvio Berlusconi, per discutere delle nuove regole contenute nella Finanziaria 2010 riguardanti il gioco "Tre Sette", ha messo in moto la macchina organizzativa del grande festival rock. 
Il festival pensato, ideato, voluto e bevuto da Primo Giovedì, oltre a non chiamarsi più Heineken Jammin' Festival ma Beer Bone Jammin' Festival (nuovo Main Sponsor dell'evento), quest'anno si terrà in Molise o meglio, nell'area geografica che prima era inutilmente occupata dal Molise. 
Il festival, già ospitato al Parco San Giuliano di Mestre nelle precedenti edizioni del 2007 e 2008 (ricordiamo che l'anno scorso era saltato per futili motivi), quest'anno avrà come location l'intera estensione della ex regione dell'Italia Meridionale (4438 Km quadrati), resa pianeggiante per l'occasione. PrimoGiovedì, in accordo con il numero uno della Protezione Civile Guido Cesare Bertolaso, l'ex Ministro di un "sacco di cose" (non ultima delle ristrutturazioni) Scajola, l'ex pianta della famiglia delle Ranunculaceae nonché imprenditore Diego Anemone e un sacco di ex baldraccone, data la scarsa rilevanza del Molise nell'economia nazionale, si è deciso di rendere la regione in oggetto una vasta e splendida area asfaltata polivalente. Quest'area geografica ospiterà concerti, campionati di sport minori, adunate politiche di stampo fascista, gare di backgammon e, nei periodi di non utilizzo, diventerà uno strategico parcheggio per decongestionare l'hinterland capitolino e partenopeo (servizi navetta garantiti 12 volte al giorno da e per: Roma, Napoli e Ceppaloni). Il palco occuperà tutta l'attuale superficie di Campobasso (55 Km quadrati), e l'impianto audio e luci sarà alimentato grazie all'energia elettrica prodotta da volenterosi volontari (scusate il gioco di parole, ma è proprio così) Hare Krishna riuniti a Calcutta utilizzando apposite cyclette munite di dinamo; l'energia prodotta sarà convogliata per l'occasione all'area concertistica grazie ad un sistema componibile innovativo recentemente progettato da un team di ingegneri svedesi. 
Fra gli artisti invitati per l'edizione 2010 del Beer Bone Jammin' Festival i The Beatles, i Pink Floyd (formazione originale con Syd Barret al basso) e The Doors; previsto è anche il grande ritorno di Elvis Presley e, a chiudere l'ultima giornata, Mariano Apicella. 
A questi nomi si aggiungerebbero per la data jazz Luois Armstrong, e non ci sarà invece il grande Vasco Rossi, perchè è da almeno 20 anni che non fa un album decente. Il festival durerà tutti i giorni di agosto e settembre, invece del solito triste weekend delle precedenti edizioni, e si sta valutando anche l’ipotesi di estendere la durata a tutto l'autunno, lasciando così il Molise a disposizione dei rocker campeggiatori per un tempo sufficiente a esaurire le scorte di birra o a smaltire la sbornia.

2 commenti:

  1. ho contattato TicketOne ma i biglietti non sono disponibili. Ne voglio comprare 699, per me e tutti i miei amici di Facebook (anche quelli che non conosco!). Dove si comprano???

    RispondiElimina
  2. siete da ricovero! ma bellissimi ahuhahuahuahua.... e io che sono andata pure a vedere che era questo Beerbone hauhuahuahhauh

    RispondiElimina