Reali Radiolettori, regali Radiolettrici,
come sicuramente tutti voi saprete avendo seguito la diretta radiografica su Radio Giovedì, venerdì 29 aprile il principino William Arthur Philip Louis (meglio conosciuto come il “Principe Willy”) e Catherine Elizabeth (meglio conosciuta come “la sorella di quella gran bella Pippa”) sono convolati a nozze.
Bene, di questo non ce ne può fregar di meno! Anche se, a dire il vero, veder cantare il baronetto Elton Gion in chiesa con suo marito a fianco, riconosciamo essere un evento epocale almeno quanto lo sarebbe veder testimoniare Berlusconi in tribunale...
In ogni caso, non siamo quì per far polemica, per quello, si sa, c’è 90° minuto: noi siamo qui per la birra!
Il fatto eccezionale legato a questo evento, sudditi Radiolettori, è che i principeschi sposini (a cui va il nostro augurio di pronta guarigione: ciao Lamberto, dai che ce la fai!) hanno invitato alla cerimonia anche Primo Giovedì come rappresentante diplomatico italiano al posto di uno stanco Berlusconi (poveretto, è stato l’unico tra tutte le mummie che erano inquadrate alla beati-fica-zione di Gianpaolo 2 ad addormentarsi... “e tu dormi....dormi, ora i tuoi sogni volano... e tu dormi... dormi mentre i tuoi occhi sorridono").
A noi la par condicio ci fa una Pippa (che salutiamo affettuosamente e invitiamo come ospite in redazione).
Ma non divaghiamo: come vi abbiamo detto, Primo Giovedì ha presenziato le nozze del principino e di Kate con grande entusiasmo: a lui piacciono un sacco questi eventi mondani, i mercatini d’antiquariato e le repliche del Tenente Cristoforo Colombo.
Primo, come sempre generoso di cuore (ma vergine di culo), non ha a voluto presentarsi a mani vuote alle nozze e ha portato in dono agli sposini due nuovissimi adesivi di Radio Giovedì con sfondo color argento in tiratura limitatissima (distribuiti ad oggi ancora in pochissimi esemplari: uno l’ha ricevuto in dono la Ste come gesto di stima della Radio dopo aver bevuto 4 galloni di Beer Bone senza conseguenze, l’altro al grande Marco Salvi per averceli semplicemente richiesti - che salutiamo e invitiamo a seguirci!).
Come i Radiolettori più affezionati sapranno, Primo Giovedì odia lo sciampagn, i deodoranti che bruciano le ascelle appena depilate, i Metallari e i Testimoni di Geova.
Ma soprattutto: i catering reali.
Primo si è quindi preso il permesso (Primo non ha bisogno di chiedere, lui si prende i permessi di cui ha bisogno) di portarsi al banchetto una fornitura di Beer Bone per riuscire a sconfiggere la noia mortale di queste pompose cerimonie e l’arsura dell’UK a maggio.
Primo è quindi convolato a Fuckingham Palace con i suoi tre elicotteri privati: uno per lui e il suo
staff, due (5) per la sua fornitura di Beer Bone.
Fonti certe di Fuckinghan Palace hanno riportato che Primo Giovedì si è recato a Westminster
Abbey giusto in tempo per la comunione (chiedendo, ed ottenendo, all’arcivescovo di Canterbury anche due fette di salame e una sottiletta per dare un po’ più di sapore all’ostia). Dopodichè è andato direttamente al Palazzo per cominciare a festeggiare gli sposi.
Dopo aver ingaggiato e vinto una gara di bevute con la regina Queen Elizabeth (che ha abbandonato per coma etilico dicendo: “qualche years ago ti avrei win”) e un rutto-contest con Camilla Parker Bowles, Primo si è ritirato negli appartamenti reali di Fuckingham Palace e s’è fatto la più bella Pippa della sua vita.
La famiglia Reale in una nota ufficiale ha dichiarato di essere rimasta positivamente impressionata dalla simpatia, dall’energia, dalla bontà e, non ultimo, dalla incomparabile resistenza di Primo Giovedì alla birra.
Pare, questa volta da fonti non ufficiali ma ufficiose, che la Queen Elizabeth, ripresasi da una sbronza degna del principino Herry, abbia confidato a un Lord Ciambellano queste testuali parole: “Beer Bone, what a fucking good beer!... Becks, Heiniken, go to infern! Beer Bone is megl anch of the Guinnes!”
E, dopo aver vomitato l’intero pasto nuziale, ha pronuciato l’intraducibile* frase che segue: “sporco mondo cane e quel ricchione di mio figlio (Principe Carlo, ndr.) che beve solo Corona col limone!”.
* intraducibile perchè non sappiamo tradurlo
Queste sono alcune immagini della diretta dell’evento fatta da Radio Giovedì con i commenti dei
Radiolettori
Nessun commento:
Posta un commento